Ingredienti naturali

|Ingredienti naturali
Ingredienti naturali 2018-10-02T14:34:10+00:00
Avena

L’avena è un cereale dall’elevato valore biologico ed energetico, altamente digeribile. I fiocchi di avena sono un’ottima fonte di proteine di ferro, manganese zinco e vitamine del gruppo B. L’elevata presenza di fibre aiutano a regolare il transito intestinale. L’avena è un ottimo ingrediente per facilitare la digestione e stimolare la diuresi.

Banana

La banana è un super food, ovvero aiuta a migliorare il benessere generale del vostro cane. La vitamina C contenuta nella banana rinforza il sistema immunitario e fortifica le ossa. L’elevata presenza di fibra è un aiuto per il sistema intestinale. La vitamina B6 è un eccellente antinfiammatorio, mentre il magnesio, quale proteina strutturale, supporta la crescita delle ossa ed è importante soprattutto nel mantenimento del corretto ritmo cardiaco. Pelo e pelle ne beneficeranno.

Basilico

Il basilico è un calmante e rilassante naturale, gli olii contenuti nella fibra della foglia contribuiscono ad alleviare gli effetti dell’artrite canina e sono curativi per le articolazioni. Il basilico è un antinfiammatorio intestinale e favorisce la corretta attività dell’apparato urinario. Per l’estate inoltre è un ottimo insetto repellente.

Carota

Le carote sono un’eccellente fonte di vitamina A, potassio e fibre, che svolgono un ruolo importante nell’alimentazione degli animali domestici. Le carote, aiutano  a migliorare la salute dentale del cane, del coniglio e dei roditori.

Carrube

La carruba è un legume dall’elevato contenuto di zuccheri naturali, proteine e minerali (calcio, ferro e fosforo).

Cocco

Il cocco è un importante supporto al processo digestivo del cane ed un alleato del sistema immunitario, ricco di sali minerali ( ferro, fosforo, magnesio, potassio, rame, zinco), di vitamine (gruppo B, C E e K) e di amminoacidi. Un alimento che favorisce lo sviluppo osseo perché migliora la capacità di assimilare calcio e magnesio, per ossa e denti forti e sani. Le fibre vegetali del cocco favoriscono la digestione e alleviano i fastidi allo stomaco.

Erba Medica

Un eccellente fonte di foraggio con elevata concentrazione di proteine e calcio. La fibra lunga degli steli d’erba, migliorano la masticazione ed il consumo della dentatura dei conigli.

Fave

I fiocchi di fave sono ricchi di proteine e rappresentano una preziosa fonte di energia. Hanno un contenuto moderato di fibre.

Fieno di prato naturale

Fieno di prato polifita dal moderato apporto di proteine, rappresenta la base alimentare fibrosa del cavallo. Il Foraggio è il componente principale dell’alimentazione di un cavallo, infatti questo materiale fibroso è ciò che mantiene il tratto digestivo e intestinale di un cavallo sano e funzionale.

Mais

Il mais è un ingrediente naturale e genuino che fornisce acidi grassi essenziali, proteine, carboidrati e antiossidanti naturali.

Mela

Le mele sono un ottimo ingrediente, un frutto a basso contenuto di proteine e grassi, ricco di fibre e di antiossidanti.

Mirtilli

I mirtilli aiutano ad alzare le difese naturali soprattutto contro le infezioni alle vie urinarie, grazie alle proprietà antisettiche, antinfiammatorie. I naturali antiossidanti contenuti, migliorano la salute cardiaca dell’animale e rendono i mirtilli un ingrediente immancabile nell’alimentazione del cane. I frutti sono ricchi di vitamina C e fibre.

Orzo

L’orzo è ricco di Sali minerali quali il ferro, lo zinco e il manganese, di vitamina A e C ed povero di zuccheri, con un basso indice glicemico. I fiocchi sono un ottima fonte di fibre, ad alta digeribilità per il cane. Grazie alle proprietà tonificanti ed energizzanti, è consigliato per animali che soffrono di problematiche gastrointestinali e vanta anche proprietà antinfiammatorie. L’orzo contribuisce a migliorare la lucentezza del pelo e restituisce elasticità alla pelle.

Papaya

La papaia è uno dei frutti più sani, con proprietà anti-infiammatorie;  può prevenire problemi cardiaci e aterosclerosi, rafforzando il sistema immunitario.
La papaia è ricca di vitamine e minerali, contiene vitamina K, E, A, C folato e potassio. È una buona fonte di magnesio, calcio che fa bene alla crescita.

Patata

Le patate sono una buona fonte di potassio e carboidrati, sono una grande fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e sono relativamente a basso contenuto calorico.

Piselli

I piselli sono un eccellente ingrediente ricco di antiossidanti che supportano la salute degli occhi, della pelle e del cuore. Questo legume ricco di proteine aumenta i livelli di energia negli amici a 4 zampe ed è delicato sul sistema digestivo. I piselli sono un’ottima fonte di vitamine, minerali e fibre alimentari essenziali per i cani, contengono vitamine: A, B1, B6, C e K. La vitamina K può migliorare la salute delle ossa.

Pollo

La carne è la principale fonte di energia e proteine nella dieta del cane,  il pollo è la miglior fonte di proteine nella nutrizione canina, con basso contenuto di grassi. Il filetto di pollo crea massa muscolare nei cani e fornisce acidi grassi Omega 6 che aiutano a mantenere la pelle sana e il pelo lucido. È anche una grande fonte di aminoacidi essenziali e glucosamina, che aiuta a promuovere la salute delle ossa.

Porro

Il porro apporta differenti benefici: abbassamento del colesterolo e dei trigliceridi, anti microbiotico in caso infezioni batteriche, cardiotonico per cani anziani o repellente naturale per pulci e zecche. La somministrazione da non superare è dello 0.5% del peso corporeo del cane, per evitare che avvengano intossicazioni.

Prezzemolo

Il prezzemolo dona un alito gradevole ed allevia i dolori di stomaco ed è ricco di potassio, calcio e ferro.

Riso

Il riso è un cereale dall’elevato valore nutrizionale e ottime caratteristiche dietetiche. Un ingrediente ricco di vitamine del gruppo B e in parte del gruppo C, di ferro, calcio, potassio, sodio, zinco e magnesio. I fiocchi di riso hanno un basso livello di amidi, grazie al processo di termofioccatura, risultano cosi più digeribili per il cane. Il riso è adatto all’alimentazione di tutti i cani, ma in particolare per cani con problemi gastrointestinali, per le sue proprietà astringenti, in caso di patologie epatiche, dovute al malfunzionamento del fegato ed infine nel caso di cani allergici al mais o al grano perché ne è un ottimo sostituto.

Rosmarino

Il rosmarino, ricco di sali minerali (potassio, calcio e ferro) e vitamina B6, è un digestivo rinfrescante, un depurativo e decongestionante ed un tonico e stimolante naturale. Il rosmarino ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antiossidanti.

Salmone

Il salmone è un ingrediente facilmente digeribile, contiene un’alta percentuale di acidi grassi essenziali Omega-3, -6 e -9. Particolarmente indicato nel caso di problemi alla cute, di problemi gastrointestinali e articolari.

Salvia

La salvia è ideale per l’igiene orale, dona un alito gradevole al cane, ed ha effetti balsamici. Questa pianta è curativa per le gengive, perché agisce come antibatterico, rinforzandole. La salvia ha anche un naturale potere digestivo.

Semi di lino

Il lino migliora la digestione e rende lucido il pelo.

Zucchini

Le zucchine sono ricche di sostanze nutritive, di fibre, vitamine e minerali. Una verdura con basso contenuto di grassi, calorie e colesterolo.

Yoghurt

Lo yogurt è ottenuto dalla fermentazione del latte operata da alcuni batteri comunemente chiamati fermenti lattici, la cui caratteristica principale è di essere preziosi alleati della nostra salute, aiutando la digestione e mantenendo in forma l’intestino.