In vacanza con il proprio animale.

|In vacanza con il proprio animale.

In vacanza con il proprio animale.

In vacanza con il proprio animale.

La vacanza con il proprio animale diventa divertimento per tutti se vi è l’accortezza di seguire alcuni accorgimenti necessari prima della partenza.

1)  abituare il proprio animale a viaggi in auto, a posti nuovi e nuove routine semplificherà il periodo di vacanza, rendendolo più piacevole a voi e meno stressante per l’animale.

2) durante i viaggio, specie se cucciolo, frequenti soste e brevi passeggiate allevieranno eventuiali disturbi dovuti al tragitto in auto, evitare di viaggiare nelle ore più calde e di portarli in luoghi affollati permetterà un viaggio di tutto piacere.

3) Per ridurre lo stress del viaggio e del nuovo ambiente, utilizzate oggetti familiari o prodotti specifici venduti nei negozi specializzati, ricompensandolo con un biscottino per donargli ancor più serenità.

4) Vaccinazioni, medicinali, passaporto e consulto del veterinario sono necessarie attività per partire preparati.

5) Se la destinazione è il mare è sconsigliabile portarli in spiaggia nelle ore più calde, attenzione alle scottature del tartufo e dei cuscinetti, portate con voi una crema protettiva, da applicare anche su pancia e orecchie.

Un alimentazione leggera e la presenza di acqua fresca a disposizione sarà la miglior ricetta nella ciotola del cane e del gatto. Attenzione agli insetti, prodotti specifici sono in vendita nei negozi di animali.

6) Se invece opterete per la montagna attenzione alla pressione e agli sbalzi di temperatura, attenzione anche durante le escursioni alle pietre ed oggetti acuminati che potrebbero ferire il cane ed i suoi cuscinetti;
infine le vipere sono il pericolo più grande del trekking all’aria aperta.

7) Qualunque sia la vostra meta, ricordatevi di portare i documenti dell’animale con le vaccinazioni fatte, il kit di pronto soccorso, guinzaglio collare e museruola, medaglietta, ciotole per cibo e acqua, mangime e snack, palette e sacchettini, spazzole e prodotti per l’igiene.

Tutto pronto? Godetevi la vostra vacanza pet friendly a 6 zampe!

pet-in-vacanzapet-in-vacanza2

2018-07-24T11:43:57+00:00