Non è necessario cambiare dieta del tuo cane, né la marca di cibo che utilizzi, Diet Flakes è un alimento fioccato che completa l’alimentazione quotidiana, integrandola con le fibre di cui è composto: verdura, cereali e legumi adatto sia al cibo secco che umido.

Il modo migliore per utilizzarlo:

Cibo secco/crocchette: unite nella ciotola il Diet Flakes e le crocchette e mescolate in modo da rendere omogenea la miscela. Per cani di taglia piccola ammorbidite i fiocchi di cereali e verdure di Diet Flakes versando nella ciotola 1-2 cm di acqua e mescolando fino a farli diventare una soffice zuppa, poi aggiungere le crocchette.

Cibo umido/lattine: mescolare nella ciotola il cibo umido insieme ai fiocchi di Diet Flakes fino ad ottenere una morbida zuppa e servire.

LO SAPEVI CHE: Il cibo per cani è suddiviso a seconda delle caratteristiche nutrizionali (cibi completi, complementari o dietetici) a al grado di umidità (secco, umido e semi-umido). Diet Flakes è un alimento complementare per cani mentre Diet Complete, come anticipa il nome, è un cibo completo. Si tratta di alimenti secchi, poichè il grado di umidità è inferiore 15% ca. Vi sono poi i cibi umidi e semi-umidi, il cui grado di umidità varia tra il 68% e il 78% per i primi e tra tra il 15% e il 30% per i secondi.