Lettiera in cocco | La lettiera igienica e naturale per il tuo animale

|Lettiera in cocco | La lettiera igienica e naturale per il tuo animale
Lettiera in cocco | La lettiera igienica e naturale per il tuo animale 2017-11-17T08:54:46+00:00

ACQUISTA ON-LINE [1 L]
ACQUISTA ON-LINE [5 L]

COCCO BED la rivoluzionaria lettiera in cocco 100% naturale, composta da solo fibra vegetale. Lettiera ideale per la salute e l’igiene dei piccoli animali, sempre asciutta e di facile manutenzione. La lettiera ideale da tenere in casa perché assorbe i cattivi odori. La lettiera per i piccoli animali è di fondamentale importanza per la loro salute perchè su di essa trascorrono la maggior parte della giornata. La nostra lettiera in cocco assicura le migliori condizioni fito-sanitarie, ha un aspetto gradevole (morbida, omogenea, facile da distribuire uniformemente) ed è facile da utilizzare sia nella reparazione iniziale della lettiera che durante la sua manutenzione (la parte solida delle deiezioni rimane ben separata e facile da asportare). Grazie alla sua elevatissima capacità di assorbimento, la lettiera cocco rimane sempre ben asciutta in superficie. Garantisce il totale abbattimento dei cattivi odori e la totale assenza di polvere. Una lettiera dedicata a molteplici animali: gatti, roditori, rettili, uccelli, ragni, etc.

– Lettiera per piccoli animali
– 100% solo fibra vegetale
– Forte potere deodorante
– Compostibile
– Trattiene i liquidi
– Trattiene l’ammoniaca
– Non si attacca al pelo

La fibra di cocco ha una capacità di assorbimento maggiore rispetto agli attuali materiali presenti sul mercato ( es.: sabbia, truciolo, paglia, cristalli, …), una migliore efficacia e una più lunga durata nel tempo. Il funzionamento è al pari di una classica lettiera e la manutenzione quotidiana è davvero semplice. Assorbe gli odori, non si attacca al pelo e non è appetibile per l’animale. L’accortezza di girarla una volta alla settimana, fa durare molto di più il prodotto.

Le peculiarità della lettiera in cocco COCCO BED sono molteplici, si tratta di una lettiera salutare ed igienica poiché sempre ben asciutta e priva di polvere e di sostanze chimiche che possono nuocere all’animale, è particolarmente indicata per animali soggetti ad allergie. COCCO BED inoltre non è appetibile e non si attacca al pelo dell’animale.

80 gr di COCCO BED assorbono un litro di liquidi, la fibra di cui è composta assorbe l’urina e l’ammoniaca presenti nella lettiera, trattenendo i cattivi odori e mantenendo la lettiera asciutta e confortevole, creando uno strato soffice e naturale che da benessere ai vostri animali.

Stendere la fibra omogeneamente nella cassetta, gabbia, teca o terrario, secondo le quantità indicate, se necessario inumidire Cocco Bed spruzzando acqua vaporizzata. Per ottenere un miglior risultato rimuovere le deiezioni e arieggiare la fibra. Dopo l’uso è un ottimo compost e può essere gettata insieme ai rifiuti riciclabili ed organici.

La fibra di cocco è un materiale che deriva dalla lavorazione del cocco per uso alimentare: il guscio e la scorza , vengono frantumati fino ad ottenere un macinato di fibre dal forte potere assorbente e deodorante ma soprattutto completamente ecologico. Per garantire una qualità superiore,  la fibra di cocco di COCCO BED,  subisce  un processo di depolverizzazione ed un severo controllo per verificare la  presenza  di semi, funghi, fitoparassiti ed insetti. E’ realizzata impiegando solo fibra di cocco e  nessun altro materiale (es. torba ) fragranza o profumazione è aggiunto, per garantire una lettiera  completamente naturale, che rispettari  la salute quotidiana degli animali. COCCO BED è una lettiera amica dell’ambiente, eco-compatibile e biodegradabile, può essere gettata nell’ambiente poiché non danneggia  la vita e l’equilibrio dell’ecosistema.  La fibra di cocco può essere mescolata alla terra di un vaso o di un orto e  impiegata come ammendante del terreno.  La seconda vita di COCCO BED avverrà con la trasformazione in humus della sostanza organica, grazie alla presenza nella fibra di cocco della lignina.